L'associazione propone due tipologie di corsi di gruppo: da 70 e da 100 h con inizio ad ottobre e termine a giugno/luglio. I corsi da 70 h prevedono un incontro settimanale di 2 h, mentre quelli da 100 h un incontro da 3 h il sabato mattina o 2 incontri da 1,5 h in settimana. Entrambi i corsi sono preparatori agli esami di certificazione della lingua russa ТРКИ, di cui vengono attivate periodiche sessioni. Il programma didattico dei corsi da 100 h consente di sostenere annualmente i vari livelli di certificazione.

Due volte l'anno, a settembre e a febbraio, si tengono seminari intensivi di lingua russa della durata di due settimane, che con lezioni quotidiane nei vari ambiti di competenza (grammatica e lessico, scrittura, comprensione scritta, ascolto e conversazione) consentono un'immersione totale nella lingua e nella cultura russa.

Per i principianti che hanno mancato la partenza dei corsi annuali di ottobre c'è la possibilità di iscriversi a quello semestrale di 40 h, con inizio a fine gennaio/inizio febbraio. Tale corso prevede un incontro settimanale di 2 h.

I corsi si svolgono in presenza, con l'opportunità di seguirli anche da remoto. I giorni e gli orari vengono definiti in base alle richieste.