CORSI

Corsi di Italiano per russofoni

L'integrazione è importante, e quella linguistica è il primo passo

I più svariati motivi possono avervi spinto a consultare questa pagina: l’urgenza di destreggiarvi nella comunicazione quotidiana più elementare, la necessità di raggiungere il livello A2 per ottenere il permesso di soggiorno UE, del B1 per la cittadinanza o del B2 per l’iscrizione all’università. Qualunque siano le ragioni, troverete un percorso di studi pensato per rispondere alle vostre esigenze, compreso il raggiungimento della certificazione della lingua italiana, indispensabile per il mondo del lavoro.

Per i bambini che devono inserirsi nella scuola italiana sono previsti programmi specifici concordati con l’istituto di riferimento.

 

I don’t speak English

Immaginiamo il tuo scoramento quando ti senti rispondere con questa frase anche se stai parlando nella tua lingua!

In Italia la conoscenza delle lingue straniere è piuttosto bassa e la padronanza di un discreto livello di italiano è fondamentale per intrattenere rapporti sociali, trovare un lavoro e persino per procurarsi da mangiare!

La certificazione CILS A2 è necessaria per il permesso di soggiorno e il CILS B2 è un requisito per accedere alle università italiane: i nostri insegnanti hanno studiato programmi appositi per aiutarti a raggiungere questi ed altri obiettivi.